Procedimento:
- Per preparare la pasta versa tutti gli ingredienti in una ciotola, mescola con un cucchiaio poi lavora con le mani finché il composto diventa omogeneo. Se vuoi puoi usare anche la planetaria.
- Stendi la pasta direttamente su un foglio di carta forno cercando di creare una forma circolare di uno spessore di circa mezzo centimetro.
- Spalma tutta la pasta con la senape. Condisci la ricotta con 1 cucchiaio di olio e del sale e spalmala sulla senape lasciando liberi 2 cm dai bordi.
- Aggiungi la provola e poi il broccolo. Condisci con olio e sale.
- Richiudi i bordi della pasta su loro stessi. Cuoci in forno a 180 gradi per circa 45 minuti.
- Prima di togliere la galette dal forno controlla che la base sia ben cotta. Se vedi che non è ben dorata puoi appoggiare la teglia per 5-10 minuti sulla base del forno. Servi la galette tiepida o a temperatura ambiente.
Un'idea in più: conserva la galette rimasta in frigorifero. Sarà buonissima anche il giorno seguente scaldata in padella. Ci sono tantissimi abbinamenti diversi che puoi provare a creare, ti lascio un paio di idee: pomodori, stracchino, basilico, semi di papavero e paprika affumicata; zucchine, feta, maggiorana e pinoli Manuzzi.