Uomini per la natura

Azienda

La Famiglia Manuzzi opera da oltre mezzo secolo nel mercato della frutta: attiva inizialmente nel settore del fresco, nel corso degli anni ha progressivamente introdotto nuovi prodotti di diversa origine e specie; nel 2000 sceglie la via della specializzazione abbandonando definitivamente il comparto del fresco e dedicandosi esclusivamente alla lavorazione ed alla distribuzione della frutta secca, esotica e disidratata.

Nel 2005 inizia un nuovo percorso che, pur affondando le proprie radici in una tradizione consolidata, punta su un nuovo assetto societario per rilanciare e rafforzare la propria presenza nel mercato di riferimento: Manuzzi srl nasce con questo obiettivo nel maggio del 2005 e si sostituisce alla F.lli Manuzzi Snc acquisendone l'attività.

Manuzzi srl ha da subito saputo coniugare il rispetto delle origini con la necessità di innovare, mediante la valorizzazione di una gamma di prodotti ben definita nella quale crede profondamente e l'impulso dato alla propria attività attraverso una significativa politica di investimenti, finalizzati questi ultimi a migliorare l'immagine e ad inserire nuovi strumenti, a loro volta destinati da un lato ad elevare gli standard qualitativi e dall'altro ad aumentare la capacità di soddisfare le sempre nuove e più complesse esigenze del proprio mercato di riferimento.

I risultati non si sono fatti attendere e nel 2011, a compimento di un primo importante ciclo di investimenti, Manuzzi srl ha completato la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo dove ad inizio 2012 ha trasferito l'attività.

Questi i numeri che caratterizzano la nuova sede:

  • 3.200 mq di superfice coperta su un'area di 5.250 mq;
  • 550 mq di sala confezionamento dotata di moderni strumenti ed efficaci sistemi di codifica e tracciabilità;
  • 4 celle frigorifere attrezzate con drive-in e scaffalature che esprimono una capacità di 1000 posti pallet;
  • 1.000 mq destinati allo stoccaggio ed alla preparazione degli ordini.

Vogliamo che la nuova sede rappresenti il nostro migliore biglietto da visita, quindi dopo averne ottimizzato l'interno l'abbiamo vestita con la nuova immagine.

Fin quì la storia, il futuro Manuzzi srl se lo costruirà puntando sulla propria credibilità per meritarsi la fiducia dei partner.